Le catene furgone, la più economica scelta

In fatto di economicità e sicurezza le catene furgone rappresentano sempre la migliore scelta che si possa fare. Pur tuttavia, quando si deve procedere al loro acquisto sorgono mille quesiti, dubbi e incertezze. Non a caso, tra le più frequenti domande che ci poniamo vi sono quelle inerenti quelle sul modello da scegliere e come fare per non commettere errori. A ragion veduta, perciò, vediamo di dirimere queste perplessità

catene-da-neve-furgone

        L’obbligo di legge

Il primo punto è ricordarsi che per legge debbono essere presenti nel nostro bagagliaio a partire dal 15 di novembre fino al 15 di aprile.

        Scegliere la catena giusta

Prima di lanciarsi al loro acquisto, è fondamentale verificare eventuali limitazioni alla catenabilità del proprio mezzo. Fatto ciò, vediamo cosa dobbiamo considerare per scegliere il modello di catena giusta. Se vogliamo evitare errori, sarà bene leggere con attenzione quanto è riportato sul libretto di manutenzione e uso del veicolo.

Lens: Tamron 28-80mm Scanned with Nikon CoolScan V ED

Questo ci sarà molto utile per stabile la misura del pneumatico. Infatti, sul mercato, vi sono modelli di catene da neve che si adattano alle varie misure dei pneumatici. In questo modo, oltre garantirsi la necessaria sicurezza, non si andrà a danneggiare il mezzo. Tra le varie soluzioni, quella che ha le maglie incrociate permette di avere un guida più sicura e confortevole perché il suo disegno è stato appositamente studiato per essere a contatto costante con la ruota. In conclusione, se si desidera avere un qualità maggiore, si potrà optare per un modello sottoposto a trattamenti anti-corrosione e corrosione che assicureranno una resistenza migliore.

Leggi di più portabici per auto.

 

 

Articoli della stessa categoria:

1 di